Paolo Meneghini
notEventi

“Fiordiraso” non è una principessa, e nemmeno un ammorbidente…

Mario Lanaro presenta la sua ultima opera, “A Fiordiraso”, una commedia musicale divertente e profonda, ambientata in una paesino di montagna e inter-generazionale. Prima esecuzione al Comunale di Vicenza, a fine febbraio.

“Fiordiraso non è una principessa. E non è nemmeno un ammorbidente.” Parola di Mario Lanaro che, di Fiordiraso, è il padre musicale. Sue le musiche della commedia in due atti che deve il titolo al paesino in cui si svolgono le vicende, scritte da librettista Marco Ongaro. E sua la direzione della prima assoluta che andrà in scena venerdì 28 febbraio al Teatro Comunale di Vicenza, protagonisti un ensemble della OTO, i cori Gioventù in Cantata e Giovani Voci Bassano preparati da Cinzia Zanon ed un cast di undici cantanti, per la regia di Matteo Balbo e Carlo Presotto.
Fiordiraso è un paesino di 994 abitanti incastonato nelle Dolomiti a 994 metri di altitudine…
Mario Lanaro presenta l’opera sulle sue stesse note, in anteprima, e invita tutti a teatro, il 28 febbraio per scoprire cosa accadrà “A Fiordiraso”.

 

**data l’emergenza del Coronavirus la commedia musicale “A Fiordiraso”  prevista per venerdì 28 febbraio al Teatro Comunale di Vicenza è stata posticipata a mercoledì 29 aprile alle ore 10 e alle ore 20:45.