Un’iniziativa simbolica ma divulgativa dell’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo per ridare luce ai teatri italiani, spenti dalla pandemia e oscurati dalle scelte politiche conseguenti.
Il Teatro Comunale di Vicenza, che ospita le stagioni di concerti di Società del Quartetto e Orchestra del Teatro Olimpico, ha aderito all’iniziativa nazionale “Facciamo luce sul teatro”, ideata dall’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo.
Per questo, la sera di lunedì 22 febbraio dalle 19:30 alle 21:30 anche il Comunale di Vicenza accenderà tutte le luci e aprirà le sue porte accogliendo gli spettatori che – nel rispetto delle distanze e dei protocolli vigenti – potranno respirare di nuovo l’aria del loro teatro, avendo l’opportunità di fare un piccolo tour della struttura guidati dalle maestranze.
È una manifestazione simbolica con la quale i teatri italiani, piccoli o grandi che siano, intendono chiedere al nuovo Governo che il teatro e lo spettacolo dal vivo tornino subito tra le priorità in agenda.